Il 2004 è stato il suo anno magico, con 18 vittorie, tra le più prestigiose che un corridore possa desiderare. Giro del Trentino, Giro dell'Appennino, Giro d'Italia e Giro di Lombardia, solo per citarne qualcuno. La sua carriera nel professionismo è iniziata nel 2002 ed è costellata di successi splendenti tra cui, oltre a quelli già citati, vanno aggiunte altre due vittorie al Giro di Lombardia (2007, 2008) e all'Amstel Gold Race (2008). E' stato il miglior giovane al Tour de France nel 2006 e ha al collo un argento mondiale conquistato a Varese nel 2008.
Leggi tutto
Nato in Russia, è italiano di adozione. Cinque partecipazioni al Giro dell’Appennino, che vince nel 2014, la sua stagione migliore, che lo vede trionfare alla Liegi-Bastogne-Liegi e al Giro d’Italia. Nel 1995 si classifica al quarto posto, in volata e al fotofinish su Marco Pantani.
Leggi tutto
Nato a Rovereto, ottimo scalatore, ha avuto una lunga carriera da professionista, durante la quale ha conquistato prestigiose vittorie, oltre alle due consecutive (2007 e 2008) al Giro dell’Appennino. Nel suo palmares spiccano una Paris-Bruxelles, un Giro del Piemonte, una Coppa Placci, due Coppe Agostoni, un Giro del Veneto, una tappa al Giro d’Italia.
Leggi tutto