Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Festeggiati 110 anni di storia dell'U.S. Pontedecimo Ciclismo


Venerdì 1 dicembre 2017 si è svolta la tradizionale cena prenatalizia dell’U.S. Pontedecimo Ciclismo, al Ristorante Bertin di Lencisa, nel solco della promozione delle emergenze gastronomiche della nostra Liguria, che contraddistingue il sodalizio. Nell’occasione è stata celebrata la festa del 110° anniversario dalla fondazione, puntualmente raccontata dal Presidente Ivano Carrozzino, che ha rievocato quella riunione estiva che portò nell’agosto del 1907 alla costituzione “di questa Società, che ha per iscopo lo sviluppo morale, ed intellettuale della gioventù, con la cultura e la diffusione del ciclismo…”. 

Leggi tutto

Assemblea Ordinaria soci 2015

Venerdi 27 Marzo alle ore 17:00 in prima convocazione ed alle

ore 20:30 in seconda convocazione

presso il Salone del Palazzo Comunale di via G.Poli 12 a Pontedecimo è convocata l'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI con il seguente ordine del giorno:

1 - Nomina Presidente e Segretario Assemblea
2 - Lettura e approvazione verbale Assemblea precedente
3 - Relazione Presidente, Tesoriere, Revisori e approvazione rendiconto consuntivo al 31.12.14
4 - Presentazione Programma e Preventivo per il 2015
5 - Nomina nuovo Presidente dell’Associazione
6 - Determinazione numero e relativa elezione di nuovi consiglieri.
7 - Elezione di n. 3 Revisori
8 - Elezione di n.3 probiviri
7 - Varie eventuali

Hanno diritto di voto i soci in regola con il pagamento della quota annuale.
E’ possibile mettersi in regola prima dell’inizio dell’Assemblea.
Coloro che fossero impossibilitati a partecipare all’Assemblea, sono pregati  di farsi rappresentare da altro socio. Ogni socio può essere portatore di una sola delega.

Convocazione Assembra Straordinaria 2013

E' fissata per VENERDI' 22 Marzo 2013 alle ore 17 in prima convocazione ed alle ore 20,30 in seconda convocazione presso il Salone del Palazzo Comunale di via G.Poli 12 a Pontedecimo è convocata l'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI con il seguente Ordine del Giorno:

    Nomina Presidente e Segretario Assemblea
    Lettura e approvazione verbale Assemblea precedente
    Relazione Presidente, Tesoriere, Revisori e approvazione rendiconto consuntivo al 31.12.12
    Presentazione Programma e Preventivo per il 2013
    Nomina nuovo Presidente dell'Associazione
    Nomina di n. 7 Consiglieri in sostituzione di altrettanti decaduti
    Nomina di n. 1 Revisore dei conti
    Varie eventuali

I Soci che si vorranno candidare per entrare a far parte del Consiglio Direttivo dovranno far pervenire la loro candidatura tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 18 marzo. Il messaggio deve avere come oggetto "Candidatura".

Visto l'importanza degli arogomenti trattati tutti i soci sono caldamente invitati a presenziare all'Assemblea.

Hanno diritto di voto i soci in regola con il pagamento della quota annuale. E' possibile mettersi in regola prima dell'inizio dell'Assemblea.

Franco Costantino nuovo presidente AOCC

Domenica 27 Gennaio a Lido di Camaiore, Franco Costantino, è stato eletto nuovo presidente dell’A.O.C.C., l’associazione italiana degli organizzatori di gare professionistiche.
Ha sulle spalle una lunga esperienza in campo organizzativo, sia nel mondo professionistico che in quello dei dilettanti. Ha iniziato la sua carriera con il compianto Franco Mealli, nel Velo Club Forze Sportive Romane e ha poi proseguito collaborando negli anni con moltissimi organizzatori, da RCS a Laigueglia, dal GS Melinda al GS Emilia. Negli ultimi anni ha ricoperto, proprio in AOCC, la carica di Segretario. Nel discorso di accettazione dell’incarico ha ribadito l’invito all’unità dell’associazione e ha espresso un ringraziamento al presidente uscente Giovanni Fontanini (Camaiore). Del nuovo consiglio direttivo fanno parte Adriano Amici (GS Emilia), Stefano Allocchio (Rcs Sport), Alberto Calessi (S.C Binda) e Bruno Ferrali (U.C.Larcianese).

Enrico Bruzzo, una vita per l'U.S. Pontedecimo

bruzzo us pontedecimoSi è spento il socio decano dell'U.S. Pontedecimo Ciclismo.

Enrico Bruzzo, tessera sociale n. 2 è stato per decenni uno dei più validi collaboratori del nostro sodalizio, vivendo la realizzazione di numerosissime edizioni del Giro dell'Appennino prima a fianco di Luigin Ghiglione, poi di Tomasino Morgavi per terminare con Ivano Carrozzino. Anche nel febbraio scorso, in occasione della nostra ultima Assemblea Ordinaria, è voluto essere presente, nonostante gli acciacchi, per poter dare il via ai lavori, come aveva fatto per tanti anni quale socio più anziano.

La sua è stata una vita dedicata al ciclismo, con vera passione ed attaccamento ai colori sociali. Lo ricordiamo prendersi cura di tanti piccoli particolari, piccoli ma importanti per la realizzazione di una gara professionistica che necessita dell'esperienza e dell'entusiasmo che Enrco Bruzzo ha sempre dimostrato. Negli ultimi anni aveva la responsabilità dei Trofei, che prima di arrivare sul Palco delle Premiazioni erano esposti alternativamente nelle vetrine delle Pasticcerie Poldo e Scalvini. Lascia nell''U.S Pontedecimo Ciclismo, che lo ricorderà con affetto, un vuoto difficilmente colmabile.   

Le esequie saranno celebrate sabato 14 maggio alle ore 11.45 nella Parrocchia di San Giacomo in Pontedecimo.  

    Nelle foto: dall'alto in basso e da sinistra a destra:

     2009, riunione in preparazione del 70° Appennino

     1947, con Alfredo Martini, vincitore dell'8° Appennino

     2007, Acquario, presentazione del 68° e premiazione di Tonkov

     2003, Assemblea straordinaria, con Ivano Carrozzino e Aldo Carmine

Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo