Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

1° CROSS di Ronco Scrivia

Tutto è pronto per la 1° edizione del CROSS DI RONCO SCRIVIA di domenica 21 novembre riservato a tutte le categorie amatoriali maschili e femminili in regola con il tesseramento ACSI, FCI ed Enti di Promozione Sportiva.

La manifestazione, valevole come 4° tappa del 13° Giro della Liguria Ciclocross & MTB,  è organizzata dall'US Pontedecimo Ciclismo 1907 A.D. in collaborazione con l'ASD Aquilotti MTB e con il C.F.F.S. di Ronco Scrivia (società maestri di MTB per bambini e ragazzi ed organizzatori di eventi podistici e tornei di tennis). Parte attiva sono anche il comune di Ronco Scrivia, sempre attento alle novità e con particolare attenzione allo sport e ai suoi praticanti, ed il Comitato Regionale Ligure ACSI Ciclismo che coordina e supervione l'evento. 

Lo staff, non trascurando nulla per ben figurare in questo primo ed importante appuntamento, è da diverse settimane che prepara ed allestisce un circuito ad hoc risultato discretamente tecnico ma nello stesso tempo accessibile a tutti con particolar attenzione alla sicurezza e alla salvaguardia dell’incolumità dei partecipanti. Il percorso in circuito si snoderà all’interno del Parco della zona sportiva Sandro Pertini di Ronco Scrivia ha una lunghezza di 1.480 mt. - interamente su sterrati e prati - che i concorrenti dovranno percorrere per 50’ (Dettagli percorso).

Le operazioni di partenza avranno inizio dalle ore 8:00 presso gli spazi sportivi adiacenti al C.F.F.S. di Ronco Scrivia, mentre le due partenze, suddivise per specialità, sono previste alle ore 9:30 per la MTB ed alle ore 10:30 per il CICLOCROSS. (per maggiori dettagli scarica il volantino)

A contorno della manifestazione sarà organizzato un percorso promozionale per i ragazzi dai 6 ai 14 anni da percorrersi più volte a seconda dell’età con partenza dalle ore 11:30 e con premi di partecipazione per tutti.

Come tutte le competizioni di cross sarà una gara impegnativa e nel contempo affascinante ed entusiasmante per i luoghi e paesaggi che andrà ad attraversare, dove tatticismi e azioni coraggiose di alcuni dovranno fare i conti con la forza e bravura di altri mentre gli sforzi profusi dai partecipanti metteranno in difficoltà coloro che in fino a quel momento li precederanno in classifica generale a caccia della maglia rosa.

L’evento sarà svolto nel pieno rispetto di tutte le restrizioni e le normative vigenti in fatto di contenimento all’espansione virale del COVID-19.

Appuntamento, quindi, domenica 21 novembre per la 1° edizione del CROSS DI RONCO SCRIVIA, un ottimo motivo per trascorrere una mattinata all’aria aperta, godendo di un vero e sano spettacolo sportivo.

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo