Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Ciao Marietto !!!!!

Ieri, mercoledi 4 Luglio 2018, ci ha lasciato il nostro amico Mario Tassistro.

Marietto, cosi era sopranominato, era nato a Genova il 3 Giugno 1932, ed ha rappresentato per più di quarant’anni un punto di riferimento dell'interro movimento ciclistico genovese. Affermato direttore sportivo, ha contribuito a diffondere la passione del ciclismo tra i giovani della Valpolcevera elargendo consigli a tutti indipendentemente dai risultati. Ha collaborato a vario titolo con quasi tutte le società della valle: partendo dall'Audace Campomorone negli anni ottanta, passando per il Morego, lo Sport Club San Quirico e non ultima l'unione sportiva Pontedecimo di cui era socio.

Da grande appassionato del ciclismo che era non poteva che non avere un amore verso il Giro dell'Appennino - la nostra corsa cosi la definiva - per il quale negli anni 80/90 ha effettuato il servizio di motostaffetta unendo al ciclismo la sua seconda grande passione: la moto.

Nei primi anni 2000, quando l'U.S. Pontedecimo decise di allestire una squadra giovanile, prima di Allievi e poi di Juniores, ha collaborato attivamente alla realizzazione del progetto non facendo mai mancare la sua grande disponibilità e generosita. I funerali si terranno venerdi 6 luglio alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale di Genova Morego.  

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo