Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

  • Curiosità

"Magico Tempe" all'80° Giro dell'Appennino

Sarà un Giro dell'Appennino denso di appuntamenti e significati. Ad aggiungersi alle celebrazioni della corsa dei professionisti, ci sarà anche Simone Temperato, "Magico Tempe" che, precedendo la gara ufficiale, tenterà un nuovo record di scalata sul Passo della Bocchetta.

Chi lo conosce, sa la peculiarità del corridore di Bassano del Grappa: affrontare le grandi salite su una ruota sola. Ed è proprio così che affronterà la cima simbolo del Giro dell'Appennino.

Sarà un ritorno, poichè Simone era già stato al Giro dell'Appennino: se nell’edizione del 2010 aveva impiegato 40m e15s, era ritornato successivamente nel 2015 per provare a migliorare il suo precedente primato, ma non ci riuscì, a causa di una foratura che lo costrinse a tagliare il traguardo a soli 15 secondi dal suo record. A distanza di nove anni, "Magico Tempe" ritenterà l'impresa, con la promessa di fornire ulteriore spettacolo ad un'edizione della corsa tutta da seguire. La partenza sarà da Campomorone, intorno alle 13.15 circa.

In bocca al lupo, Simone.

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo
Facebook