Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Aquile di Valbrevenna 2019: ci siamo !!!

Fervono i preparati a Clavarezza per il Trofeo Aquile di Valbrevenna, la classica gara di mountain bike organizzata in collaborazione con il Gruppo Sportivo di Clavarezza e RBM Asd. La competizione, inserita nel calendario regionale della Federazione ciclistica Italana e giunta alla sua 12 edizione, è in programma domenica 30 Giugno, e sarà valida come prova unica del Campionato Regionale MTB per le categorie amatoriali.

Il percorso, anche quest’anno, prenderà il via dal Piazzale di Clavarezza da dove, i bikers si dirigeranno verso il paese di Porcile, per poi proseguire verso il Passo dell'Incisa, Cappelletta di San Rocco, Bosco della Florinda e rientro nel paese di Clavarezza attraverso l'impegnativa discesa. La traccia si sviluppa su tratti di asfalto (prima parte) e tratti di sterrato, attraversando luoghi di interesse naturalistico, con tratti di discese veloci e salite molto impegnative, con dislivelli che in alcune zone raggiungono il 18/20 per cento.

A causa di un inconveniente dell'ultimo momento, il cronometraggio della discesa finale, introdotto lo scorso anno, non verrà effettuato.

“Come ogni anno c’è grande attesa a Clavarezza per la gara – ha sottolineato il responsabile dell'organizzazione, Andrea Negro – che rappresenta un momento di forte aggregazione, che coinvolge tutti gli abitanti di ogni età, che si fanno in quattro per lasciare un buon ricordo del paese a tutte le persone che il giorno della gara raggiungono Clavarezza".

Share on Pinterest
Facebook