Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Torna a Clavarezza il Trofeo Aquile di Valbrevenna la ormai classica gara di mountain bike organizzata in collaborazione con il Gruppo Sportivo di Clavarezza. La competizione, inserita nel calendario regionale della Federazione ciclistica Italana e giunta alla sua 11 edizione, si terrà domenica 9 Settembre, e sarà valida come prova unica del Campionato Provinciale MTB di Genova.

 Il percorso, anche quest’anno, prenderà il via dal Piazzale di Clavarezza: da qui, i bikers si dirigeranno verso il paese di Porcile, per poi proseguire verso il Passo dell'Incisa, Cappelletta di San Rocco, Bosco della Florinda e rientro nel paese di Clavarezza attraverso l'impegnativa discesa. La traccia si sviluppa su tratti di asfalto (prima parte) e tratti di sterrato, attraversando luoghi di interesse naturalistico, con tratti di discese veloci e salite molto impegnative, con dislivelli che in alcune zone raggiungono il 18/20 per cento.

“Come ogni anno c’è grande attesa a Clavarezza per la gara – ha sottolineato il responsabile dell'organizzazione, Andrea Negro – che rappresenta un momento di forte aggregazione, che coinvolge tutti gli abitanti di ogni età, che si fanno in quattro per lasciare un buon ricordo del paese a tutte le persone che il giorno della gara raggiungono Clavarezza".

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo