
Ciao Valentino!!
Nella giornata di Venerdi 24 Agosto 2018 in Valle d'Aosta dove stava trascorrendo un periodo di vacanza, è deceduto Valentino Benacchio ex segretario dell'U.S. Pontedecimo
Nella giornata di Venerdi 24 Agosto 2018 in Valle d'Aosta dove stava trascorrendo un periodo di vacanza, è deceduto Valentino Benacchio ex segretario dell'U.S. Pontedecimo
Dopo i successi nati dalla collaborazione per la Ciclismo Cup 2017, PMGSport trasmetterà, a partire da lunedì 11 dicembre, tutte le migliori gare prodotte e/o distribuite dall’azienda di Scandiano. 33 repliche da vivere sull’apposito schermo creato da PMGSport e presente nella homepage del sito della Federazione ma disponibile per chiunque fosse interessato ad aderire al progetto. Ne fanno già parte: TuttoBiciWeb, SpazioCiclismo, Direttaciclismo e Ciclismo SportGo.
Giudici di Gara per le gare di ciclismo cercasi in Liguria. E la Commissione Regionale lancia un progetto per consolidare e aumentare il numero dei componenti." Ogni anno abbiamo circa 70 gare in Liguria, molte delle quali dedicate ai giovani - spiega il neo presidente della Commissione Regionale dei Giudici di Gara della Federciclismo della Liguria, Antonio Bisignani -. Molto spesso siamo costretti a chiamare giudici da Piemonte e Toscana perché nella nostra regione siamo solo in 16. Il ciclismo è molto popolare in Liguria, ci sono società e dirigenti di grande competenza, ora dobbiamo fare un salto di qualità anche nel nostro settore". Il progetto è stato lanciato nel corso dell’annuale Convegno Tecnico Regionale dei Giudici di Gara della Federciclismo della Liguria.
Ieri, mercoledi 4 Luglio 2018, ci ha lasciato il nostro amico Mario Tassistro.
Anche l’U.S. Pontedecimo Ciclismo, invitata dall’assessore Ilaria Cavo, è stata presente il giorno lunedì 4 dicembre 2017 alla 25.a edizione della manifestazione “Lo Sportivo Ligure dell’Anno”.
Ci ha lasciati, all’età di novant’anni, Raffaele Montecucco, presidente onorario della S.C. Novese Fausto Coppi-Tre Colli, da lui fondata nel 1964, in ricordo del Campionissimo, di cui era amico personale e presente al capezzale quando si ammalò sul finire del 1960. Promotore della Coppa Giuseppe Romita, la cui prima edizione si è corsa nel 1961 e che ha nell’albo d’oro nomi di assoluto prestigio, quali Ben Swift e Niccolò Bonifazio, era talmente appassionato di ciclismo da non mancare mai di dare una mano ad ogni tipo di evento, grande o piccolo che fosse.