Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

  • Home
  • News
  • IL "FARMACO-SPORT": EFFETTI COLLATERALI

IL "FARMACO-SPORT": EFFETTI COLLATERALI

Si terrà Sabato 11 dicembre 2021, presso il Tower Genova Airport Hotel & Conference Center il 6 Convegno di Medina dello sport di Genova dal titolo IL "FARMACO-SPORT": EFFETTI COLLATERALI, che vede l'U.S. Pontedeicmo tra gli enti patrocinatori.

Il Convegno, inizialmente nato per trattare specificamente le discipline sportive di resistenza, si allarga da quest’anno a 360 gradi su tutte le attività sportive, in particolare analizzando le differenti peculiarità delle attività a prevalente impegno aerobico rispetto a quelle anerobiche. Tale valutazione comprende aspetti di vario interesse, ma soprattutto le diverse sfaccettature mediche della pratica sportiva (prevalentemente nell’ambito cardiologico, ma non solo), nonché la corretta valutazione di particolari problematiche sanitarie dell’atleta e la gestione degli eventuali trattamenti farmacologici (antiipertensivi, antitrombotici, antidislipidemici innovativi e tradizionali, anti-scompenso cardiaco).
Il convegno , pur essendo indirizzato a medici e professionisti sanitari è aperto anche a tutti coloro che sono interessati al mondo dello sport (atleti, allenatori, dirigenti, studenti ...)

Testimonials dell'evento sono Francesco BOCCIARDO (Bi-campione paraolimpico di nuoto Tokio 2020), Christian GAMARINO (Motociclista professionista endurance), Luca PUCE (Ricercatore UNIGE Scienze Motorie) e Valeria STRANEO (Azzurra alle Olimpiadi di Londra e Tokio).

Maggiori dettagli sugli argomati trattati e sulle modalità di partecipzione sono riportare nel depliant del convegno.

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo