Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

  • Home
  • News
  • Giovedì 25 giugno i funerali di Walter Avellani

Giovedì 25 giugno i funerali di Walter Avellani

È mancato lunedì 22 giugno 2015 il consigliere Walter Avellani. Una inesorabile malattia, diagnosticata poco prima del recente Giro dell’Appennino, al quale non ha fatto mancare comunque il suo inarrivabile contributo, l’ha portato via alla sua famiglia e alle associazioni con le quali collaborava, mettendo in campo il suo desiderio di agire, da volontario, in favore del prossimo.

Legatissimo al territorio che lo ha visto crescere e alla sua storia, avrebbe voluto un Giro dell’Appennino con l’arrivo nella storica “Piazza Baracchino”. Tra le manifestazioni che devono a lui la realizzazione e il successo c’è il BiciBorgo, organizzato dalla Parrocchia di San Giacomo di Pontedecimo con la collaborazione della nostra associazione, che prevede prove a cronometro e per i più piccoli la gimkana in bicicletta. Pur malato, ha voluto che si mettesse in cantiere anche l’edizione di quest’anno, che si terrà venerdì 24 luglio prossimo.

Walter, dopo la pensione, si è laureato in Storia, diventando collaboratore dell’ALSP, Archivio Ligure della Scrittura Popolare.

Ricordiamo che domani, mercoledì 24 giugno, verrà recitato in sua memoria il SS. Rosario, nella chiesa di San Giacomo, alle ore 18,15, mentre le esequie avranno luogo sempre nella chiesa di San Giacomo Maggiore, in Piazza Partigiani Caduti per la Libertà a Pontedecimo, il giorno giovedì 25 giugno, alle ore 14,30.

Tutta l’U.S. Pontedecimo Ciclismo si stringe intorno alla moglie Mariangela, ai figli con i rispettivi coniugi e agli adorati nipotini di Walter, unendosi alle preghiere di tutti coloro che, riconoscendogli una rara statura morale, gli hanno voluto bene e lo hanno profondamente stimato.

Nella foto è con Francesco Moser, nella mostra realizzata nel 2001 nei locali della Parrocchia di San Giacomo, in occasione del 62° Giro dell'Appennino.

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo