Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Trofeo Aquile di Valbrevenna: "ONLY FOR REAL BIKERS"

La gara organizzata in collaborazione con G.S. "Aquile di Valbrevenna", il Comune di Valbrevenna, Il Comune di Vobbia, La ProLoco Valbrevenna, diventata nel corso degli anni un appuntamento classico per gli amanti delle route "grasse"; conferma il tracciato della passata edizione: un percorso per veri Bikers che richiede allo stesso tempo doti di forza e di tecnica di guida.

Formato da un circuito di circa 10 Km da ripetere più volte in funzione della categoria di appartenenza, non concede molti momenti di tregua; la prima parte più stradale, dove è necessario impegnarsi a fondo per non perdere contatto, è seguita da un lungo tratto sul crinale di confine tra la Valbrevenna e la Val Vobbia, dove forza e tecnica devono essere ben dosati per affrontare tratti in single-track, tra boschi e ripidi e brevi sali-scendi. L'utimo tratto e` invece caratterizzato dalla impegnativa discesa che riporta i concorrenti a Clavarezza; qui saper condurre la bici tra gradini e pietre della vecchia mulattie fa la differenza. Un percorso dove troviamo tutti i tipi di terreno, dove i corridori completi riesco a fare la differenza; un percorso "ONLY FOR REAL BIKERS".

Ecco nel dettaglio il numero di giri:

1 Giro: Esordienti Maschile, Esordienti Femmile, Allivi Femminile

2 Giri: Allievi Maschile, Juniores Femminile, Donne

3 Giri: Juniores, Elite, Under, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6

L'appuntamento e` fissato per Domenica 8 Settembre, alle ore 10:00 a Clavarezza di Valbrevenna (ritrovo ed iscrizioni entro le ore 9:30).

La gara e' aperta ai tessarati FCI ed Enti della Consulta, vice il regolamento FCI.

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo