Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Aquile 2017: Trionfo di CANNAS !

Una giornata di sole e grande caldo ha visto Ignazio Cannas trionfare in solitaria nell'edizione 2017 del Trofeo Aquile di Valbrevenna.

La gara che ha visto alla partenza 34 atleti, è vissuta sulla sfida a tre tra Ignazio Cannas (AndoraRace) , Vincenzo Crivellari (VC Valsesia) e Roberto Clausi (UCLA 1991 PACAN BAGUTTI) che sin dalle prime battute impongono il loro ritmo e ben presto riescono a distanziare gli avversari.

Nella lunga e tecnica discesa che porta a Clavarezza, Cannas, sfruttando l'esperienza degli anni precedenti, riesce a distanziare gli avversari ed al termine del primo giro transita con il tempo di 34' 17", con Crivellari a 17" ed il giovane Clausi a 34". Ad inseguire il terzetto di testa transitano a 1'53" Marco Zambarino (Riviera OutDoor), Roberto Traverso (Team Vallescrivia) a 2'39", Stefano Dealti (Team Livellato) a 2'46" e Fabio Rossi (Team Livellato) a 2'48".

Nel secondo ed ultimo giro Cannas continua nel suo il forcing, e nonostante qualche problema tecnico alla ruota posteriore, riesce a distanziare ben presto gli avversari che sono costretti a diminuire il ritmo. Alle loro spalle di Dealti forza i tempi e raggiunge e superaTraverso, lanciandosi all'nseguimento di Zambarino.

Gli ultimi chilometri vedono Cannas controllare la situazione e concludere in tranquillità con il tempo di 1:09'43", bissando il succeso dell'edizione 2015; secondo a 2'04" il piemontese Crivellari ha la meglio su Clausi che conclude terzo a 3'53" dal vincitore. Quarto a 5'07" un ottimo Dealti, che lungo la discesa finale raggiunge e supera Zambarino (quinto a 5'14").

Come consuetudine a fine manifestazione, atleti, pubblico e volontari, hanno potuto godere dell'apprezzatissimo rinfresco organizzato dal locale Gruppo sportivo a testimonianza della grande ospitalità che il paese di Clavarezza.

Per visualizzare l'ordine d'arrivo completo premi qui

Share on Pinterest