Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

  • Amatori

Persi si avvicina al tentativo del Record del Mondo dell'Ora

Confermato per il 26 ottobre, alle ore 15,30, il tentativo del record dell’ora over

75 da parte del nostro master Gio Batta Persi. L’assegnazione alla Monteclarense Fratelli Bregoli dei Campionati Italiani Assoluti della Pista, in calendario dal 22 al 26 ottobre al Velodromo di Montichiari, aveva messo in dubbio la data e l’orario del tentativo, ma i massimi organi federali della pista hanno concordato  la variazione degli orari delle varie discipline che assegneranno la maglia tricolore, in modo da permettere il tentativo del record come previsto. 

Prosegue l’allenamento di Persi nell’avvicinamento al tentativo, le media dei 38 chilometri all’ora non è un traguardo irraggiungibile. Nell’ultimo, in ordine di tempo, allenamento al Velodromo, l’atleta di Borzoli ha fatto cinque volte i mille metri (quattro giri di pista), progressivamente aumentando la media dai 38 ai 38,5 all’ora, poi ha fatto un test sui cinquemila metri (venti giri di pista), terminandoli in progressione alla media globale di 38,08 km/h.

Nei quotidiani allenamenti sullo spintrainer sta seguendo la tabella di avvicinamento già seguita quattro anni fa, quando realizzò il record italiano dell’ora over 70, conseguendo la media di 38,369 km/h.

Ancora un paio di allenamenti al Velodromo (per mantenere la confidenza con la guida in curva) e una visita a Cles dove il Team Fondriest darà un’ultima regolata al mezzo meccanico, prima di quella definitiva il giorno del tentativo. Con ogni probabilità l’ex Campione del Mondo Maurizio Fondriest sarà presente durante il tentativo, assieme alle più alte cariche della Federazione Ciclistica Italiana. Ricordiamo che la Società Operaia Cattolica di Borzoli, della quale Gio Batta Persi è Presidente Onorario, ha organizzato un pullman per seguire il tentativo, prima del quale è prevista, nella mattinata, la visita di Sirmione sul Lago di Garda e il pranzo al ristorante “Il Faro” di Montichiari. Per questa iniziativa, al costo di € 40,00, ci sono ancora alcuni posti liberi (informazioni allo 010/6521240 della Società Operaia Cattolica di Borzoli).

Share on Pinterest
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo
Facebook