Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

    • Bisignani si conferma Campione Italiano dei Giudici di Gara

      Bisignani si conferma Campione Italiano dei Giudici di Gara

      Si è corso domenica 20 ottobre a Jesolo (VE) il 30° Campionato Italiano dei Giudici di Gara della Federazione Ciclistica Italiana; alla manifestazione articolata in due prove (quelle riservate ai corridori delle fasce D, E, G, F1 ed F2 e A, B e C), che hanno visto impegnati circa 150 concorrenti, alcuni dei quali provenienti anche dalla Sicilia, dalla Basilicata e dalle Marche.

      Leggi tutto

    Bisignani tra i protagonisti al G.P. Apertura

    Nonostante la stagione degli amatori sia iniziata solo il 3 febbraio scorso con il Trofeo Genova Cup, la nostra squadra è obbligata a misurarsi su un circuito tra i più duri del calendario ligure, anche per verificare forze e preparazione.

    Previste due partenze: i corridori delle categorie Debuttanti, Veterani, Gentleman, Supergentleman, e Donne si affrontao su 21 giri del circuito per un totale di 42 km; i corridori delle categorie Cadetti Junior e Senior sono impegnati invece su 25 giri per un totale di 50 km.

    La giornata è bella, non troppo fredda per la stagione, ma caratterizzata da un costante vento di tramontana che insidia i corridori rischiando di far saltare le tattiche di gara delle squadre più quotate e di limitare le possibili fughe.

    Leggi tutto

    Esordio stagionale in sordina per l'U.S. Pontedecimo

    Esordio in sordina per i portacolori della sezione amatoriale dell'U.S. Pontedecimo 1907 nel Trofeo Repubblica di Genova – Ecodream Cup effettuato Domenica 3 Febbraio 2013. Presenti al via della stagione tra i 119 corridori proveniente da Liguria, Piemonte e Lombardia, i granata Andrea Camoriano, Antonio Bisignani, Davide Scarinzi e Romano Parodi.

    Leggi tutto

    Amatori: Domenica parte la stagione 2013

    La sezione amatoriale dell’U.S. Pontedecimo 1907 si presenta al via della stagione agonistica 2013 con una squadra di tutto rispetto, composta (in ordine alfabetico) da Maurizio Arnò, Antonio Bisignani, Andrea Camoriano, Simone Cerulli, Fabio Gatti, Andrea Leotta, Diego Marchesi, Sebastian Masnata e Roberto Traverso.

    Leggi tutto

    • 1
    • 2
    Uci Europe
    Coni
    Fci
    Aocc
    Acsi Ciclismo
    Lega ciclismo
    Facebook