Unione Sportiva PONTEDECIMO 1907 ciclismo AD
Stella d'oro al merito sportivo CONI

Amatori: Domenica parte la stagione 2013

La sezione amatoriale dell’U.S. Pontedecimo 1907 si presenta al via della stagione agonistica 2013 con una squadra di tutto rispetto, composta (in ordine alfabetico) da Maurizio Arnò, Antonio Bisignani, Andrea Camoriano, Simone Cerulli, Fabio Gatti, Andrea Leotta, Diego Marchesi, Sebastian Masnata e Roberto Traverso.

Esordio stagionale domenica 3 febbraio per i portacolori dell’U.S. Pontedecimo 1907 nel Trofeo Repubblica di Genova – Ecodream Cup, valido quale 1° prova del Gran Premio città di Genova. La corsa si svolgerà sul classico circuito di via Adamoli della lunghezza di 3.550 Km, da Ponte Fleming a Ponte Via Solimano, da percorrere 15 volte per un totale di Km. 53.250.

Un percorso apparentemente facile, considerata la mancanza di asperità, ma da non sottovalutare a causa della probabile presenza del vento che potrebbe causare fratture nel gruppo.

Il ritrovo degli atleti è fissato dalle ore 8,00 alle ore 9,00 presso il bar "EURO" di Via Buscaglia, angolo via Struppa.

Come da tradizione, la gara di Molassana sarà organizzata dalla S.M.S. Polizia Municipale Genova, con la preziosa collaborazione tecnica di Valter Gulinatti e di Riccardo Alfonsi e, per la prima volta, con il supporto economico dei marchi Repubblica di Genova ed Ecodream.

Per l’U.S. Pontedecimo 1907 la corsa vedrà al via Simone Cerulli, Diego Marchesi, Andrea Camoriano e Andrea Leotta – quest’ultimo al suo esordio nelle corse amatoriali – tra i giovani e Antonio Bisignani e Alessandro Masieri tra i veterani.

Share on Pinterest
There are no intro image.
Uci Europe
Coni
Fci
Aocc
Acsi Ciclismo
Lega ciclismo